giovedì 24 novembre 2011

Per i miei primi 40 anni!

Bene a più di una decina d'anni dallo sviluppo e dal proliferare dei social networks, forums e simili ho deciso di avviare questo blog per il delirio/ludibrio di tutti e della mia cerchia di amici... sotto l'effetto allucinogeno di un calzone a base di provola, ricotta, salame ed olio piccante, con le braccia e le articolazioni doloranti dopo l'allenamento di ieri sera ho visto la luce.

Questo blog è dedicato a (ogni riferimento e' puramente casuale):
  • a chi ha deciso di ricominciare ad allenarsi in box (ma in realtà non ha mai iniziato e si lamenta ogni 30 secondi)
  • a chi e' momentaneamente a dieta (l'alcool annulla i benefici della cura)
  • a chi e' in ramdan alcoolico (ma un paio di birrette se le scola in 10 minuti)
  • a chi fa trazioni alla sbarra a casa (ma fa una gran fatica a sollevare una matassa di corda)
  • a chi faceva paracadutismo ed ora le uniche ali che vede son quello del pollo
  • a chi si allena costantemente ma per il gusto di mangiare come un plotone a pranzo
Il box boulder system e' il luogo in cui ci si incontra, ci si allena (ah ah ah!), ci si confontra col caldo asfissiante e col freddo polare, a stomaco vuoto e dopo tre piatti di pizzoccheri, con vestiario tecnico e con la giacca da ufficio.

Per chi inizia e per chi si sfinisce..

E con questo il grado di senilità da quarantenne ha raggiunto il top.........

Per ben intendersi a queste condizioni non e' indispensabile aver raggiunto gli "anta"!

2 commenti:

  1. Aggiungerei che il Boxbuldersystem è questo e molto altro.
    E' un bel gruppo di amici, alcuni di lunga data, altri appena conosciuti, ma tutti uguali nel freddo pungente dell'inverno come nella calda afosità dei mesi estivi.
    E' il posto dove godere insieme dei piaceri ma manche dove condividere e agevolare l'accettazione dei dispiaceri della giornata
    E' un gruppo dove ridere insieme, prendere e farsi prendere in giro e poi andare a farsi una birra ( o un succo di pompelmo) tutti insieme.
    Il luogo dove gioire per aver agganciato la presa che solo la settimana prima non immaginavi nemmeno di raggiungere e sentirsi soddisfatto come al rientro di una spedizione sulla cima del K2....anche se hai fatto solo la discesa della rampa dei garage....
    Boxbuldersystem è questo e molto altro...
    Max-sensei-tracciatore-proprietario e ideatore del boxbuldersystem, i miei migliori auguri per i tuoi "..Anta"!!!!!
    Finalmente l'idea del blog è una solida realtà...con tutta l'invidia per ciò ti causato l'effetto allucenogeno che ti ha causato il delirio.....io al massimo mi sto "facendo" di ricotta e bresaola...il massimo dell'effetto allucenogeno che posso ottenere è di sognarmi una maialino che mi parla mentre sguazza contento in una vasca da bagno piena di "cassoeula".

    RispondiElimina
  2. Boxbuldersystem è questo e molto altro. E' un luogo dove un'impiegata sfigata di 38 anni ha ricevuto i primi rudimenti dell'arrampicata e a distanza di un paio di mesi è già vittima della dipendenza.
    Tutti i migliori progetti pare siano sorti in un garage. A 40 anni, in realtà, noi non ci aspettiamo niente. Siamo cresciuti e divenuti persone complesse. E' per questo che amiamo le cose semplici, come ritrovarsi a far battute in un garage. La parte più bella della vita, ora, è la condivisione. Grazie di avermi accolta con simpatia.
    Davvero tanti riconoscenti auguri per questi semplici e complessi 40 anni!

    RispondiElimina